Benessere e corretta alimentazione

Da LA VOCE DI ROVIGO

07/06/2017

ARGENTO ATTIVO. Prosegue il ciclo d’incontri rivolto alla terza età.

Prosegue a Lendinara il ciclo di incontri “Argento Attivo”, che vuole promuovere il benessere nella terza età attraverso buone pratiche e una vita attiva. Promosso dal Csv di Rovigo e dall’Ulss 5 Polesana, il percorso ha preso ilvia nei mesi scorsi con un ciclo di appuntamenti dedicati ai modi per essere cittadini attivi dopo i 60 anni. Ora si focalizza sulle tematiche delbenessere fisico e dell’alimentazione.

Primo appuntamento giovedì 15 giugno, alle 16 all’ex ufficio Iat in piazza Risorgimento, con l’incontro “Prevenzione e benessere”, dedicato alla prevenzione nella vita quotidiana, agli accorgimenti sull’utilizzo dei farmaci e agli stili di vita sani nella terza età. Segue, il 22 giugno, sempre alle 16 all’ex ufficio Iata, l’incontro “L’alimentazione naturale”, sul consumo corretto di cibi come base per uno stile di vita salutare, partendo dalla nostra cultura della cucina.

Il progetto “Argento Attivo” prevede incontri e attività non solo a Lendinara, ma anche a Rovigo e Occhiobello, dove si sono costituiti gruppi di over 6o, con l’intento di organizzare incontri e iniziative, mirando a coinvolgere altre persone. Uno dei principali mali della terza età, infatti, è l’isolamento sociale. La partecipazione attiva alla vita della comunità, può aiutare a vivere meglio questa fase della vita. Il progetto è promosso con Ancescao provinciale, Anteas provinciale, Auser Volontariato Polesine, associazione Renzo Barbujani, Università Popolare Polesana degli Adulti e Anziani e Uisp – Comitato Provinciale. Info: www.csvrovigo.it

Benessere e corretta alimentazione