Banca dati regionale

Il volontariato in un click!

Questo è in sintesi l’obiettivo della mappa interattiva realizzata dal Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova con il supporto tecnico del Settore Sistemi Informativi della Provincia di Padova in collaborazione con i CSV del Veneto.

La mappa vuole essere uno strumento utile per:
– i cittadini, per reperire con facilità le associazioni e gli altri enti del privato sociale e conoscere i servizi offerti;
– le organizzazioni, al fine di condividere le conoscenze e i progetti attivi e creare una rete operativa di collegamento;
– le istituzioni, per poter conoscere le realtà del Terzo Settore dell’intera provincia, conoscere i servizi offerti e favorire il coordinamento.

La ricerca, grazie ad una rinnovata classificazione e alla geolocalizzazione di circa 5000 realtà del terzo settore (Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale, Cooperative sociali), è resa semplice e intuitiva.
La ricerca può essere fatta per parole chiave, per tipologia di associazione, per obiettivo, per comune oppure direttamente individuando le associazioni sulla mappa.

La scheda dell’ente individuato raggruppa una ricca serie di informazioni, dai contatti al codice fiscale (utile ad esempio per la destinazione del 5 per mille), dalla descrizione delle attività ai destinatari, dai mezzi di trasporto a disposizione, al numero di volontari e collaboratori attivi.

La banca dati è in fase di implementazione, i dati completi di tutte le associazioni saranno aggiornati nei prossimi mesi contattando tutte le associazioni.

La mappa è disponibile dal link: http://www.csvveneto.org/gmap/

Per inserire la propria associazione o modificare i dati inseriti chiediamo di compilare la scheda e inviarla via mail a info@csvpadova.org o via fax al n. 0498689273